domenica, 23 Febbraio 2025

Speciale “Il voto sopra Berlino”, segui la diretta di Adnkronos

A partire dalle ore 17 exit poll, risultati e commenti sulle elezioni in Germania, un evento che segnerà il futuro dell’Europa

Adnkronos seguirà le elezioni tedesche in diretta dalla sede dell’Ambasciata di Germania con lo speciale Il Voto sopra Berlino. Con il contributo di analisti e di esperti, verranno commentati i risultati domenica 23 febbraio con una diretta online disponibile dalle ore 17.00, guidata dal direttore Davide Desario e i vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli e che puoi seguire direttamente cliccando sul player in questa pagina.

Le elezioni federali del 23 febbraio 2025 sono un momento cruciale non solo per la Germania ma per il panorama politico europeo e internazionale. Per approfondire l’impatto di questo appuntamento elettorale, Adnkronos organizza una diretta speciale targata Eurofocus dalla residenza dell’ambasciatore tedesco a Roma.

Dalle 17 in poi, con la conduzione del direttore Davide Desario e dei vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli, interverranno ospiti italiani e tedeschi, anche in collegamento da Berlino e Francoforte. Alle 18, con la chiusura dei seggi e la diffusione degli exit poll, saranno analizzati i primi risultati, mentre alle 19 un panel di esperti si confronterà sugli scenari del post-voto: quali saranno le coalizioni possibili, e quali i rapporti di forza tra i partiti. Infine, tra le 20 e le 21, commenteremo il confronto tra i leader che sarà trasmesso in diretta dalle tv tedesche. Un’occasione unica per leggere i risultati, le prospettive e le possibili conseguenze di queste elezioni sul futuro dell’Unione Europea, delle relazioni transatlantiche e degli equilibri globali.

Lo speciale sarà trasmesso in streaming, sulla homepage e sul canale Youtube di Adnkronos, le notizie saranno battute in tempo reale dall’agenzia, mentre le analisi e le interviste saranno pubblicate sul portale Eurofocus.

leggi anche

PRIMO PIANO

Eurovision 2025, Olly lascia il posto a Lucio Corsi

Il vincitore di Sanremo 2025, Olly, rinuncia a Eurovision. Al suo posto, a rappresentare l'Italia, il secondo: Lucio Corsi

gli ultimi articoli