domenica, 23 Febbraio 2025

A Sanremo i Duran Duran e molto altro: tutto sulla terza serata

I 14 big, il premio per le nuove proposte, i Duran Duran e gli altri super ospiti, le coconduttrici della terza serata del Festival di Sanremo

Auditel? Chi vince tra l’edizione di Sanremo 2024 e 2025?
Intanto la seconda serata si porta a casa la media del 60,1% di share.

Nella conferenza stampa di oggi Carlo Conti è stato chiaro: «Tra ieri e oggi non ho sentito Amadeus. Credo che lasci passare questo ciclone. Ancora non mi ha messaggiato e anche io non ho avuto tempo di messaggiare con nessuno. Secondo me non è Conti che batte Amadeus. Semplicemente è il Festival di Sanremo che è in piena salute, sta andando bene. Ho cercato di farlo nel mio modo e il pubblico italiano lo ha apprezzato». Fiorello si è invece fatto vivo dopo la prima serata: «Mi ha fatto ridere perché mi ha mandato un messaggio alle 5.30 tutto spettinato che aveva finito di vedere il festival a quell’ora perché lui ha orari particolari. Sono degli amici».

cosa succede nella terza serata

Tutto pronto per la terza serata: Victoria duetta coi Duran Duran, all’Ariston arrivano Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone ad affiancare il conduttore. In Piazza Colombo ci sarà Ermal Meta.

le questioni aperte: Conti presenta la terza serata di Sanremo

Durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione della terza serata del festival, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti è tornato sulle due “questioni aperte”. Eccole

«Su Fedez… Io sono un garantista, è fondamentale la presunzione di innocenza. Se uno riceve un avviso di garanzia o viene indagato come successo a Emis Killa, decide. Lui ha deciso intelligentemente di ritirarsi perché non avrebbe vissuto al meglio il festival. A me è stato chiesto di scegliere le migliori canzoni e ho fatto questo lavoro».

L’ha detto il conduttore/direttore artistico/produttore dell’edizione in corso, in conferenza stampa: «Non ho sentito ancora Amadeus perché non c’è il tempo. Ma non è “Conti batte Amadeus”, è il Festival che sta andando bene. Ognuno fa il suo Festival e gli italiani lo stanno apprezzando». La conferma è la media del 60,1% di share di ieri sera.

I Duran Duran nella terza serata di Sanremo

L’annunciatissima band inglese è di il super ospite di stasera, ma non saranno i soli. Intanto Victoria (bassista dei Maneskin, bisogna sottolinearlo?) duetterà con loro.
Sul palco anche il cast di Mare fuori 5 (in tv a marzo), Edoardo Bennato e Iva Zanicchi, che festeggia i 60 anni di Sanremo e sarà premiata alla carriera.

la scaletta di stasera

Il collegamento inizia alle 20.40, in diretta su Rai 1 e in contemporanea su RaiPlay, in streaming. Alle 20.30, il PrimaFestival con Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio. 14 BIG in gara. Eccoli.

Clara - Febbre 
Brunori Sas - L'albero delle noci 
Coma_Cose - Cuoricini 
Francesco Gabbani - Viva la vita
Gaia - Chiamo io chiami tu 
Irama - Lentamente 
Modà - Non ti dimentico 
Noemi - Se t'innamori muori 
Olly - Balorda nostalgia 
Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore 
Sarah Toscano - Amarcord 
Shablo feat Guè, Joshua e Tormento - La mia parola 
Joan Thiele - Eco 
Tony Effe - Damme 'na mano

Anche stasera l’esibizione dei BIG terminerà con la TOP5 dei 5 più votati dal Televoto e dalla Giuria delle radio.

Dopo il riascolto dei 14 BIG ci sarà l’ascolto, la votazione e la premiazione delle Nuove Proposte: finale tra il favorito Settembre con Vertebre e Alex Wyse con Rockstar. Il verdetto sarò deciso dai voti di tutte e tre le giurie: Televoto (34%), Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%) e Giuria delle Radio (33%). A fine serata l’annuncio del più votato, il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2025.

Da programma ufficiale, la kermesse sanremese dovrebbe terminare all’1.30. Poi il DopoFestival di Alessandro Cattelan e Selvaggia Lucarelli, con Anna Dello Russo.

Andrea Belmonte
Andrea Belmonte
GIORNALISTA, SOCIAL MEDIA MANAGER

leggi anche

PRIMO PIANO

gli ultimi articoli