Goel apre il bando per il Servizio Civile Universale 2025

Le domande per operare con il Gruppo Cooperativo nella Locride scadono il 18 febbraio. Sette i posti disponibili in vari settori

GOEL – Gruppo Cooperativo segnala l’apertura del Bando per il Servizio Civile Universale 2025. Quest’anno sono disponibili 7 posti per giovani interessati a impegnarsi in progetti di grande impatto sociale e culturale, con l’obiettivo di contribuire al cambiamento e al riscatto della Calabria.

Le opportunità di Servizio Civile Universale sono suddivise nei seguenti settori del gruppo:

1 posto per I Viaggi del GOEL (programma “Orme di Cultura”, progetto “Costruire il Cambiamento” presso Consorzio Sociale GOEL)
Per chi vuole essere parte del tour operator di GOEL, che promuove esperienze di viaggio responsabile e sostenibile, facendo conoscere il valore dei territorio in modo etico.

1 posto per CANGIARI (programma “Orme di Cultura”, progetto “Tesori Nascosti” presso MADE in GOEL)
Un’opportunita’ unica per chi desidera lavorare nel progetto GOEL di alta moda etica, che valorizza l’artigianato come simbolo di legalita’ e cultura.

1 posto per GOEL Bio (programma “Orme di Cultura”, progetto “Costruire il Cambiamento” presso GOEL Bio)
Un’opportunita’ nell’agricoltura biologica, con un focus su progetti che utilizzano le risorse naturali in modo sostenibile, attraverso l’agricoltura e la valorizzazione dei produttori che non si sono piegati alla ‘ndrangheta.

3 posti per Comunicazione, Marketing, Qualita’, Progettazione, Ricerca Botanica ed Economia Sociale (programma “Orme di Cultura”, progetto “Edu-Labs Cultura e Innovazione” presso Cooperativa GOEL)
Per chi vuole contribuire alla gestione e al coordinamento delle attività dei servizi centrali di Gruppo, che supportano tutti i progetti di GOEL, dal contrasto alla criminalità organizzata attraverso la promozione dello sviluppo socio-economico.

1 posto per le Residenze Psichiatriche (programma “Orme di Cultura”, progetto “Costruire il Cambiamento” presso Consorzio Sociale GOEL)
Un’opportunita’ per chi desidera impegnarsi in un progetto di inclusione sociale, contribuendo al benessere psico-sociale delle persone ospitate.

i progetti goel di servizio civile

Ogni progetto di Servizio Civile in GOEL rappresenta un’occasione per crescere professionalmente e socialmente, imparando sul campo a gestire iniziative che promuovono la legalità, la sostenibilità e l’economia legale. Inoltre, i volontari avranno l’opportunità di far parte di una realtà che promuove attività quotidiane che mirano al cambiamento concreto della vita delle persone e delle comunità.

COME PRESENTARE DOMANDA

Le candidature sono aperte e possono essere inviate seguendo le modalità indicate nel bando nazionale. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. 

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, cliccare qui

SEF
SEFhttps://www.sudefuturi.it
Alla ricerca dei futuri per tutti i Sud del mondo.

editoriali

il punto

gli eventi

Foti: “Servono infrastrutture importanti per non perdere il capitale umano”

Il presidente della Fondazione Magna Grecia punta il dito sui collegamenti da e verso verso il Mezzogiorno e la Calabria nel corso dell'evento di Scilla per un Sud "Green & Blue"

Calcio, Gravina: «Dati Sud impietosi, numero tesserati un terzo rispetto a Nord e Centro»

L'intervento del presidente della Figc al meeting "Sud e futuri: Mezzogiorno strategico" organizzato dalla Fondazione Magna Grecia alla Lanterna di Roma

Ponte sullo Stretto e innovazione volano del Mezzogiorno?

Ponte sullo Stretto e innovazione tecnologica sono stati i temi principali della seconda parte del dibattito animato dai giornalisti Paola Bottero e Alessandro Russo nel corso della prima giornata della terza edizione di SUDeFUTURI, progetto della Fondazione Magna Grecia, che si è svolta giovedì 9 settembre al Castello Ruffo di Scilla

SPUNTI PER LA RIPARTENZA

La Fondazione Magna Grecia tira le somme di tre giorni di lavori con Nino Foti, Paolo Mieli, Ivano Spallanzani, Antonino Gullo, Saverio Romano, Paola Bottero e Alessandro Russo

focus

«Silver housing», nuove soluzioni abitative per gli anziani soli

Tendercapital e Luiss incentivano il Silver Housing: abitazioni indipendenti con servizi "su misura"

Mercati immobiliari: Milano e Roma top, al Sud vola Catania

La classifica che misura l'appetibilità delle grandi città e degli altri capoluoghi di provincia per chi vuole acquistare una casa

Europa e Italia, rischi e incognite con il nuovo corso Usa

Dazi, Nato, sostegno all'Ucraina, energia, rapporti con la Cina sono solo alcuni nodi da affrontare con l'insediamento di Trump

Affitti brevi, nuove regole: una struttura su 5 non è a norma

Più avanti nelle registrazioni le regioni a forte vocazione turistica, come Lombardia e Lazio. Le nuove norme per gli affitti brevi